Insieme con la beta 3 di iOS 8, Apple ha rilasciato anche le nuove beta di OS X Yosemite, Trova il mio iPhone 4.0, Trova i miei amici 4.0 e la beta 2 del software Apple TV.
Trova il mio iPhone è l’applicazione che permette di ritrovare un dispositivo perso o rubato, e di proteggere i dati personali. La beta della versione 4.0 include il supporto per Family Sharing, funzione introdotta durante la WWDC 2014 per collegare sei dispositivi in un sistema chiuso, e controllare gli acquisti dei più piccoli della famiglia.
Per quanto riguarda le novità di Trova i miei amici, applicazione per individuare facilmente la posizione di amici e parenti, segnaliamo il supporto a Family Sharing e alla condivisione della posizione nella sezione Messaggi. Sembra che l’intento di Apple sia quello di controllare via Cloud la posizione dei dispositivi familiari.
La beta 2 per Apple TV introduce la possibilità di testare la funzione AirPlay con le app per dispositivi iOS.
Per quanto riguarda Yosemite invece, la prossima versione del sistema operativo Desktop di Apple, le novità sono:
1. Una nuova icona per QuickTime
2. Aggiunta la possibilità di attivare e disattivare la Dark Mode, che scurisce l’intera inferfaccia risparmiando batteria e non affaticando la vista di notte.
3. Il Badge delle Notifiche è cambiato, ed è più largo. Inoltre cambia il font nel Centro Notifiche e migliora la barra preferiti di Safari
4. Piccoli cambiamenti nella schermata di selezione dello Sfondo
5. In Facetime le chiamate Video sono separate da quelle Audio
6. Cambiano le icone in Mail
7. Cambia la grafica di Time Machine
8. Cambia la grafica delle preferenze iCloud
Leggi o Aggiungi Commenti