Ogni giorno ci troviamo a riportare articoli che trattano del successo dell’iPhone, un successo che ha generato una coda di 3.000 persone a Singapore e che inevitabilmente ha portato altri produttori ad evolversi nel più breve tempo possibile.
Abbiamo visto nascere l’Ovi Store, il Market Place e tanti altri servizi simili, per cui oggi continuiamo con RIM ed LG.
Partiamo dalla prima, la società dei BlackBerry, che presto lancerà il suo Store musicale in partnership con 7Digital. Una sorta di iTunes sul Web con i prezzi che già conosciamo: 0,99$ per i singoli e 9,99$ per gli album.
LG invece da domani aprirà il suo “App Store” e pian piano arriverà in ben 24 paesi. Per la fine dell’anno sono previste 2.000 applicazioni di cui almeno 100 gratuite. Il CEO dichiara che tutte le applicazioni vengono testate prima di essere approvate ed in base al proprio modello di cellulare, gli utenti visualizzeranno soltanto le applicazioni adatte a quella risoluzione. Sostanzialmente ci saranno giochi in formato Java e verrà rilasciato anche uno specifico SDK per realizzarli.
Leggi o Aggiungi Commenti