Per raggiungere i nostri luoghi di interesse, lavoro, università, scuola, palestra ecc. siamo spesso obbligati a lunghi tragitti che, soprattutto nel caso dei mezzi pubblici, sembrano non finire mai e diventano sempre meno sostenibili. Ma si sa, il viaggio è meno lungo se lo si condivide con qualcuno. Questo è proprio lo scopo che si prefigge Cityglance, il primo social incentrato sui viaggi che fa incontrare i viaggiatori diretti alla stessa meta.
Cityglance è la prima social APP che connette le persone sui mezzi pubblici.
Effettuata l’installazione dell’app e creato un account mediante indirizzo email o account Facebook, la prima cosa che dovete fare per attivare subito il meccanismo di contatto tramite Cityglance è fare check-in, inserire ovvero i dati inerenti il vostro tragitto: la posizione in cui vi trovate verrà rilevata automaticamente, dovrete quindi inserire solo la vostra meta e l’app vi suggerirà il mezzo pubblico più idoneo.
Attraverso il pannello di ricerca e gli stati inviati nella home principale avrete la possibilità di condividere pensieri e immagini e di segnalare eventuali malfunzionamenti sulla linea che state utilizzando in modo da favorire gli altri membri della community.
Grazie a Cityglance sarà quindi facilissimo entrare in contatto con gli utenti che condividono il vostro stesso percorso così da poterci subito stringere amicizia e trasformare un momento tedioso in un momento piacevole.
Se avete adocchiato qualcuno che vi interessa ma non siete riusciti a contattarlo, niente paura! Potrete ritrovare gli sguardi persi con la ricerca per tratti somatici semplicemente indicando il giorno, la tratta e alcune caratteristiche fisiche della persona che avete visto.
L’app è anche utile dal punto di vista degli spostamenti con funzioni dedicate come la geolocalizzazione automatica alla fermata più vicina dei mezzi pubblici.
In una sezione dedicata, infine, potrete gestire i messaggi inviati e gli utenti con cui siete entrati a contatto.
Città coperte: Milano, Pavia, Roma, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro e Olbia e presto tutta l’Italia.
Richiede l’iOS 7.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti