La presenza dei device all’interno della nostra giornata ha raggiunto un livello che potremmo quasi definire inquietante. Una delle cose che più spaventa gli utenti della nuova tecnologia, per il costo, i contenuti e le funzionalità dei moderni smartphone, è infatti perdere il proprio compagno di giornata. Non dovremmo preoccuparci quando, secondo una statistica, scopriamo che molte utenti americane preferirebbero perdere la migliore amica più che lo smartphone?
Secondo un recente sondaggio condotto per conto di Motorola Mobility e B2X Care Solutions tenuto su un campione di 500 utenti americani smartphone e tablet , circa il 17% delle donne intervistate preferirebbero perdere la propria migliore amica per una settimana piuttosto che il proprio smartphone.
Dal sondaggio emergono ulteriori dati che sottolineano la dipendenza dei nuovi utenti dai loro dispositivi:
- Il 74% degli intervistati avrebbe il proprio smartphone a portata di mano tutto il giorno.
- Il 60% degli intervistati dorme avendo a portata di mano il proprio device, percentuale che aumenta fino all’84% nella fascia demografica 18-29 anni.
- Il 53% degli utenti mantiene la suoneria attiva anche di notte.
Pare infine che noi europei tendiamo ad avere un rapporto più distaccato dal nostro device rispetto al popolo USA non avendo problemi a dormire lasciando lo smartphone in un’altra stanza.
Leggi o Aggiungi Commenti