Oltre ad essere uno dei più grandi innovatori che tecnologia abbia mai visto, Steve Jobs, co-fondatore ed ex CEO di Apple, è stato anche un personaggio affascinante. Sul posto di lavoro a volte si evidenziava un aspetto gelido della sua personalità, caratteristica che pareva enfatizzarsi nell’ora di pranzo.
David Black, un ingegnere Java e WebObjects che ha lavorato a Cupertino per oltre un decennio, in un’intervista con Business Insider ha parlato dei tempi in cui lavorava con Jobs, e ricorda quanto la presenza del CEO fosse percepita nel momento in cui entrava nella caffetteria Apple. Secondo i racconti di Black, infatti, dall’ingresso del CEO a breve tutto lo staff avrebbe lasciato la stanza lasciando inesorabilmente vuoti i posti a sedere intorno a Jobs.
Motivo di questo allontanamento, a quanto dire di Black, era l’abitudine che aveva Jobs di interrogare i dipendenti sui propri progetti ad ora di pranzo, un momento in cui avrebbero solo voluto rilassarsi. Inoltre, sia per la sua statura che per quello che veniva descritto un senso dello humour molto dark, i dipendenti non erano particolarmente propensi a condividere con il CEO l’ora dei pasti facendo così figurare Jobs come una figura solitaria.
Magari è proprio questa tranquillità imposta che ha permesso a Jobs di concentrarsi sulle sue idee e realizzare prodotti d’eccellenza.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti