Produttore: H-Art | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Vi abbiamo parlato molto di Mappper, una bellissima applicazione che dopo un mese di attesa è riuscita a superare il processo di approvazione ed è finalmente disponibile in AppStore. L’applicazione permette di creare un vero e proprio diario di bordo da utilizzare durante i nostri viaggi, in giro per il mondo. Con Mappper potremo aggiungere foto e note, interagire con le mappe, modificare i contenuti creati e condividere tutto su mappper.com, sul proprio blog oppure su Facebook! Abbiamo avuto modo di provare l’applicazione in anteprima e di seguito vi riproponiamo la recensione completa.
Innanzitutto ci tengo a dire che l’applicazione è fatta davvero benissimo, ed anche dal punto di vista grafico è davvero sorprendente perchè riesce a sfruttare al massimo la semplicità dell’interfaccia iPhone.
Appena lanciamo l’applicazione per la prima volta, visualizzeremo dei pop-up con piccole informazioni che ci aiuteranno a capire il compito dei vari pulsanti. Con mapper potremo creare il nostro diario di viaggio, scattare foto ed aggiungere delle note. Nei momenti di relax potremo visualizzare la mappa e guardare i “diari di viaggio” degli altri utenti. Tramite le immagini potremo scoprire dei luoghi fantastici e decidere la destinazione del nostro prossimo viaggio.
Per aggiungere il proprio viaggio bisogna cliccare sul pulsante centrale che contiene il tasto “+”. Si aprirà una finestra e dovremo inserire il titolo del viaggio (ad esempio “Gita a Praga”). Diamo l’OK e Mapper chiederà di utilizzare la nostra posizione per localizzarci sulla mappa. Una volta creato il Viaggio non dovremo fare altro che aggiungere le varie tappe, quindi clicchiamo nuovamente il tasto “+” e delineamo con esattezza il punto in cui ci troviamo (ad esempio “Piazza Centrale”). A questo punto potremo anche aggiungere delle foto ed una nota.
Man mano che continuerà la nostra permanenza a Praga (per rimanere nell’esempio) potremo inserire nuove tappe all’interno dello stesso Viaggio ed infine, tramite il tasto “Pubblica” potremo caricarlo su Mappper.com, Facebook oppure sul nostro blog. Cliccando su “Condividi” invece, potremo inviare tutto via email.
Il pulsante “Cerca” ci permette di trovare velocemente i luoghi più visti oppure quelli più vicini a noi. C’è anche un sistema di Preferiti che permette di salvare i posti che più ci piacciono, in maniera tale da accedervi velocemente.
Cliccando su Mappa infine, potremo sorvolare liberamente sull’Italia e tutti gli altri paesi del mondo. Tutti i luoghi taggati saranno riconoscibili grazie ad una piccola “M” che una volta cliccata ci permetterà di leggere il diario di viaggio di un altro utente e di visualizzare le immagini.
Insomma è un’applicazione veramente ben fatta, e a mio parere tutti i possessori di un iPhone dovrebbero averla!
Leggi o Aggiungi Commenti