Pedal To The Metal è il nuovo gioco della B&G, completamente gratuito e senza in-app purchase. Attraverso questo titolo gireremo il mondo in 10 scenari differenti a bordo della nostra moto che potremo aggiornare e personalizzare, per arrivare all’obiettivo finale. E’ un gioco molto interessante perchè rappresenta il primo runner game strategico dell’azienda dato che per terminare il nostro viaggio dovremo utilizzare l’ingegno.
“Navigando sugli store – spiega il CEO di B&G, Stefano Galizia. – ci si accorge che i runner game dedicati al mondo delle due ruote hanno poco a che fare con il viaggio e la sana avventura. Da questa lacuna è nato il concept di Pedal to the Metal che sarà gratuito sia su Apple Store che su Google Play. L’ampia possibilità di customizzare la propria moto è un valore aggiunto quasi a trasformare il runner in un gioco di strategia”.
Vestendo i panni di un motociclista, ci troveremo ad affrontare vari livelli, ricchi di ostacoli da evitare attraverso acrobazie con la nostra moto, rese possibili grazie al NOS, che potremo attivare con un tap sullo schermo. Raggiungeremo fino ai 300 km/h, sfrecciando tra le strade e sostando, di tanto in tanto, alle stazioni di rifornimento per il carburdante.
L’unico vero limite al nostro viaggio infatti, è rappresentato dal carburante della moto per cui ci ritroveremo a fare una corsa contro il tempo per raggiungere la successiva stazione di rifornimento. Ne consegue che ogni ostacolo che non superiamo nella maniera corretta, potrà danneggiarci e farci perdere la partita in quanto la moto inizierà a rompersi e a rallentare, non riuscendo più a fare il pieno di carburante entro i tempi previsti.
Durante il viaggio, potremo utilizzare il NOS anche per impennare e fluttuare nell’area, trasformando il gioco in una sorta di Flappy Birds rivisitato e più evoluto. I salti dovranno essere mirati, oltre che per evitare gli ostacoli, anche a raccogliere il maggior numero possibile di boccali di birra, che saranno fondamentali per aggiornare la nostra moto.
Attraverso le personalizzazioni alla nostra vettura, potremo ottenere vantaggi in termini di attacco, difesa, potremo migliorare la fisica oppure ottimizzare i consumi di carburante, garantendoci tempi più lunghi prima di un nuovo rifornimento. Sono proprio questi i punti che rendono il gioco strategico, poichè dovremo capire la soluzione ideale per far durare più a lungo le nostre partite, arrivando a visitare tutti e 10 “mondi” disponibili.
Pedal to the metal è un gioco gratuito che possiamo classificare sicuramente nella categoria dei passatempo pertanto vi consigliamo di provarlo e di condividere i vostri risultati attraverso la classifica interna, sfidando anche i vostri amici a fare di meglio.
Leggi o Aggiungi Commenti