Finalmente buone notizie per una larga fetta di italiani. Apple ha annunciato di aver stretto accordi con nuove case automobilistiche per portare la tecnologia CarPlay all’interno delle nostre vetture entro il 2015. Tra queste figura anche FIAT.
Le nuove case automobilistiche sono: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Mazda e Ram, che andranno ad unirsi a Mercedes-Benz, Volvo, BMW, Ford, Hyundai, GM, ed Honda, le quali hanno già promesso nuove vetture entro la fine del 2014.
CarPlay è un nuovo sistema Apple che permetterà di utilizzare iOS all’interno del computer di bordo della propria vettura. Collegando il proprio iPhone infatti, ritroveremo un’interfaccia personalizzata di iOS sulla nostra automobile, attraverso la quale senza troppe distrazioni potremo accedere alle funzionalità di Telefono, Musica, Mappe, Messaggi e così via.
Tutte le funzionalità potranno essere controllate attraverso Siri, l’assistente vocale, utilizzando la nostra voce.
L’aggiunta di Fiat renderà sicuramente felici molte persone soprattutto se il gruppo automobilistico dovesse pensare ad una soluzione simile a quella della Pioneer, per aggiornare il sistema delle automobili già vendute, a totale supporto del CarPlay. Vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti