Uno degli applicativi, se così la si può chiamare, che ha recentemente rivoluzionato l’esperienza di utilizzo dei device Apple e che preannuncia un grande futuro grazie sua integrazione con altre è l’assistente vocale Siri. Proprio perché il futuro di Siri si prospetta più che radioso, Apple aggiunge al team di sviluppo sempre nuovi elementi.
Cupertino ha probabilmente l’intenzione di sostituire l’attuale tecnologia di Siri creata da Nuance con un sistema nuovo e più veloce che fornisce risultati di ricerca più precisi. L’ironia della sorte vuole però che al fine di raggiungere un tale risultato Apple stia assumendo gli ingegneri della stessa Nuance.
Secondo un report del portale Wired, pare che Apple stia lavorando ad un forte aggiornamento della sua assistente vocale. Tale ipotesi giustificherebbe alcune mosse della società californiana come l’acquisto di app simili a Siri, o comunque incentrate sulla funzione da discorso a testo come Cue e Nouvaris.
Recentemente, Apple ha anche pubblicato alcuni annunci di lavoro al fine di reclutare esperti linguisti, segno che l’espansione di Siri non avverrà solamente a livello delle capacità dell’assistente ma anche alla sue estensione geografica.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti