La novità più eclatante di iOS 8 consiste nel fatto che apre le porte agli sviluppatori, permettendo loro di interagire con le altre applicazioni o funzioni del telefono. Proprio sulla base di queste novità, gli sviluppatori di 1Password, stanno realizzando il nuovo aggiornamento, che permetterà di accedere all’applicazione sfruttando il TouchID e quindi la propria impronta digitale.
Contrariamente all’attuale versione di 1Password, dove per accedere è necessario inserire un codice di sicurezza detto “Master Password”, la nuova versione per iOS 8 ci permetterà di accedere al programma sfruttando il TouchID.
Inoltre, 1Password comunicherà anche con Safari e quindi quando ci troveremo di fronte a dei box di Login, potremo selezionare l’opzione 1Password, appoggiare il nostro dito sul tasto Home, ed automaticamente compileremo i moduli di accesso ai nostri siti salvati. 1Password è un programma all’interno del quale abbiamo la possibilità di salvare le nostre password, PIN, codici di sicurezza per il bancomat o carte di credito e così via. Permette anche di salvare i dati di accesso ai siti web e con iOS 8 utilizzare tutte queste funzionalità risulterà davvero semplice ed immediato, come dimostrano questi video Vine.
Leggi o Aggiungi Commenti