Twitter lancia ufficialmente il proprio servizio Advertising per le applicazioni. Da oggi, qualsiasi sviluppatore può servirsi del secondo social network più popolare al mondo per pubblicizzare la propria applicazione ed incentivare i download.
Secondo Twitter, pubblicizzare la propria app sul social network funziona, perchè è possibile raggiungere un determinato target di persone secondo tre criteri:
- La posizione
- Gli Hashtag
- Il dispositivo in uso
Ad esempio, se Spotify volesse pubblicizzare la propria applicazione potrebbe avviare una campagna pubblicitaria basata sugli hashtag. In queto caso, il banner per il download dell’applicazione verrebbe visualizzato soltanto agli utenti che hanno utilizzato un determinato hashtag come il nome di un artista, di un album e così via.
Il servizio Twitter Advertising è stato lanciato a livello internazionale anche se al momento tra i vari Paesi non è ancora coperta l’Italia. Per avviare la propria campagna basta visitare il sito ads.twitter.com e seguire le istruzioni.
I banner pubblicitari per promuovere le applicazioni verranno mostrati soltanto all’interno dell’applicazione ufficiale di Twitter per iOS ed Android.
Leggi o Aggiungi Commenti