Un nuovo membro si aggiunge al team di ricerca e sviluppo di Apple. Date le forti propensioni di Alex Hsieh per il settore wearable device pare scontato pensare che il neo assunto sia entrato nel mondo di Cupertino al fine di partecipare a quello che tutti noi conosciamo come progetto iWatch.
Il software engineer Alex Hsieh è stato protagonista di un video, che vi proponiamo a fine pagina, in cui discute i progressi sul software Atlas (febbraio 2014).
Come originariamente segnalato da Network World e successivamente confermato dal profilo LinkedIn dello sviluppatore, il capo di Atlas Wearables sarà destinato alla progettazione del primo smartwatch marcato Apple.
Hsieh e il lavoro svolto alla Atlas hanno molto in comune con quanto accaduto in Apple nelle ultime settimane. In entrambe le aziende sono stati presentati API (application programming interface) che consentono a terzi di poter sviluppare applicazioni relativi a progetti come HealthKit.
Elemento ancora più interessante è che l’ingegnere è stato assunto ancor prima che il progetto Atlas raggiungesse il mercato. Anche nel video, infatti, si parla di come le funzioni principali del software non fossero ancora completamente sviluppate.
Tra esperti del fashion, dell’orologeria, dello sport e della tecnologia pare che in qualsiasi forma raggiungerà il mercato, iWatch potrebbe essere un prodotto stupefacente sotto molti punti di vista.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti