Fin da quando sono sorti i primi sospetti della produzione di un iPhone con schermo da 5.5 “, caratteristica che si scontra con la filosofia di Apple “Ogni angolo dello schermo raggiungibile dal pollice”, il device è stato oggetto di preconcetti e rumor, ma soprattutto fonte di un’infinita curiosità. Uno dei metodi migliori che abbiamo per avere l’idea della tangibilità di un device non ancora disponibile sul mercato è la comparazione dei suoi mockup con altri device.
Il video e le immagini proposti di seguito vedono appunto la comparazione del mockup di iPhone 6 nella sua versione maggiorata con iPhone 5s e altri phablet Android.
Se l’intenzione di Apple è realmente lanciare uno smartphone di queste dimensioni, ci sono alcuni accorgimenti stilistici e funzionali che devono essere presi. I mockup ricreati fino ad ora danno infatti la sensazione che una foto di iPhone 5s sia stata caricata in Photoshop e ingrandita mediante trasformazione libera. Tutto ciò da l’idea di un device gigantesco e poco funzionale. L’appunto è volto in particolar modo alle zone del device sopra e sotto lo schermo, decisamente troppo grandi.
Inoltre possiamo vedere come, attraverso la comparazione laterale, saltano all’occhio le caratteristiche che avvicinano il dispositivo ad iPod touch come la forma dei pulsanti fisici per il volume e i bordi rotondeggianti.
Ricordiamo inoltre che altri rumor sono stati spesi sulla posizione del tasto power che si suppone passerà dalla zona top del device al lato.
Qual è la vera forma dell’iPhone 6 dei vostri sogni?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti