Apple e Samsung sono stati spesso protagoniste di lotte in aule di tribunale in cui si accusavano reciprocamente di aver rubato dei brevetti. E’ recente però la notizia che i due colossi stanno cercando di trovare una soluzione a questi problemi. Le acque quindi sembrano essersi calmate solo adesso, ma entrambe le società lo scorso anno non hanno perso tempo, presentando brevetti su brevetti. In questo, Samsung ha battuto nettamente Apple.
Samsung sembra averne abbastanza di essere considerata una vittima di Apple nella guerra globale sui brevetti per smartphone, dimostrando di voler affrontare di petto la situazione. Secondo il rapporto della Thomson Reuters “2014 State of Innovation“, Samsung ha presentato solo lo scorso anno 2,179 brevetti per smartphone, inclusi i 1,362 relativi a materiali semiconduttori e processi. Parliamo di cifre impressionanti, soprattutto se paragonate a quelle di Apple che lo scorso anno ha presentato “solo” 647 brevetti.
La società californiana si è classificata quarta nella classifica di archiviazione brevetti delle società. Sopra di lei Qualcomm con 1,383 brevetti, Blackberry con 854 e Intel con 697.
Nella regione APAC (Asia Pacifica), Samsung ha superato con ampio margine le altre società. LG, sempre secondo il rapporto succitato, ha depositato 1,678 brevetti per smartphone nel 2013, mentre Sony 1,071.
Per quanto riguarda l’Europa, la Thomson Reuters ha osservato che Ericsson ha superato tutti, grazie ad 831 brevetti, seguita da Nokia con 549 e Alcatel con 321.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti