Apple progetta il proprio sistema operativo pensando agli utenti e cercando di rendere qualsiasi operazione più semplice possibile. Lo stesso concetto di semplicità, si trova alla base dell’applicazione Talking Weather Alarm che ci permette di accedere a diverse funzioni mediante 4 gestures.
Con Talking Weather Alarm potremo conoscere le condizioni meteorologiche fino ai tre giorni successivi, potremo inoltre impostare delle sveglie, ed ascoltare le notizie del giorno attraverso la voce di un assistente vocale interno.
Appena lanciamo l’applicazione per la prima volta, 4 schermate riassuntive ci spiegheranno il funzionamento del software. In particolare, uno swipe verso il basso, ci farà accedere al meteo, con le condizioni attuali e future e le temperature previste per i prossimi giorni.
Uno swipe verso destra, aprirà un menù laterale che ci permetterà di aggiungere nuove sveglie. Quest’ultime potranno essere semplici oppure ricorrenti, selezionando manualmente i giorni in cui dovranno essere attive oppure no. Potremo scegliere anche il suono, lo Snooze e dare un nome diverso ad ogni sveglia. Dopo averne impostata una, tornando alla Home Page troveremo una scritta che ci mostrerà il tempo a nostra disposizione per dormire, prima che suoni la sveglia.
Se proprio non dovessimo riuscire a prendere sonno, uno swipe verso sinistra ci farà accedere ad un menù attraverso il quale potremo riprodurre dei suoni rilassanti per conciliare il sonno. La durata di questi suono può essere regolata in maniera tale da fermarsi automaticamente dopo un certo numero di minuti. Tra i suoni a disposizioni troviamo una ninnananna, il rumore della pioggia e quello del mare.
Quando sarà mattina ed arriverà l’ora di svegliarsi, non dovremo fare altro che stoppare la sveglia per avviare automaticamente l’assistente vocale che potrà leggerci comodamente restando a letto tutte le notizie principali del giorno, l’oroscopo, gli impegni nel calendario e quant’altro.
L’applicazione funziona molto bene ed è estremamente semplice. Anche le possibilità di personalizzazione sono elevate grazie alle interfacce che possono essere sbloccate all’interno dell’app. Oltre alla versione Pro, potete provare Talking Weather Alarm anche gratuitamente attraverso la versione gratuita che trovate qui sotto.
Leggi o Aggiungi Commenti