ReCalcIt è una calcolatrice molto potente, che ci permette di effettuare molte più operazioni rispetto a quella nativa. ReCalcIt consente infatti di salvare e rieseguire le espressioni trasformando le cifre in elementi variabili o porzioni di espressione in risultati calcolati. E’ possibile utilizzare AirDrop per inviare le espressioni salvate ad un altro dispositivo e tanto altro ancora.
Con questa calcolatrice è possibile memorizzare sequenze di operazioni e utilizzare una nuova funzionalità che consente di effettuare conteggi a scaglioni.
Durante la digitazione delle singole operazioni viene mostrata l’intera espressione in un apposito riquadro evidenziando con attributi differenti le parentesi e le operazioni. Il display può mostrare le cifre nello stile classico di una calcolatrice con caratteri composti da linee o da puntini.
Espressioni
Durante il normale utilizzo della calcolatrice viene automaticamente scritta un’espressione che evidenzia con attributi differenti le diverse porzioni. Una volta ottenuto un risultato che si desidera replicare è possibile salvarlo in un elenco di espressioni personale.
Scaglioni
Oltre alle normali funzioni presenti nelle calcolatrici esiste anche un nuovo tasto a forma di scalini che consente di calcolare un numero ottenuto applicando diverse percentuali rispetto al valore passato in input.
E’ possibile decidere di far eseguire il calcolo in maniera progressiva a scalare oppure in maniera puntuale individuando, in base al valore in input, qual’è la percentuale da utilizzare per il calcolo.
Variabili
In ogni espressione è possibile sostituire i valori numerici inseriti durante la digitazione delle operazioni con variabili il cui valore potrà essere modificato o con variabili calcolate all’interno dell’espressione stessa.
Display
Il display mostra indicazioni utili durante l’inserimento di un calcolo e consente di impostare il numero di decimali desiderati.
ReCalcIt è una calcolatrice completa e personalizzabile. E’ possibile memorizzare le proprie espressioni o risultati in variabili da riutilizzare in futuro, selezionandole da un elenco, ognuna con il proprio nome ben riconoscibile. Di seguito trovate due video che vi mostreranno al meglio il funzionamento, vi ricordiamo inoltre che è disponibile una versione Lite per valutare alcune funzioni dell’app prima dell’acquisto.
Leggi o Aggiungi Commenti