Proprio tra i vari articoli pubblicati questa settimana ve ne sono stati alcuni riguardanti la presentazione di Fire Phone, il primo smartphone marcato Amazon. In una recente intervista tenuta al CEO del gigante dell’e-commerce, Jeff Bezos, emergono i motivi per cui, a suo dire, gli utenti dovrebbero preferire Fire Phone ad un iPhone.
Una delle principali sorprese in seguito all’uscita di Fire Phone è sicuramente il prezzo del device. Gli analisti del mercato e gli utenti in generale, credevano che la strategia di Amazon per conquistare immediatamente una fetta del mercato smartphone fosse un prezzo competitivo, politica di lancio che fu attuata ad esempio nel caso Kindle.
Per chi sperava in questo asso nella manica ha ricevuto una vera secchiata d’acqua fredda poiché se sprovvisto di un contratto con operatore telefonico lo smartphone Amazon ha un costo che, a seconda di alcune caratteristiche tecniche come i GB di memoria, fa variare il prezzo da $650 a $750.
Nonostante il dispositivo disponga di caratteristiche molto interessanti sotto molti punti di vista, la prima reazione di molti è stata “a questo punto prendo un iPhone”, affermazione che Jeff Bezos ha tenuto subito a contrastare.
Bezos afferma che in quanto produttori e produttori di tecnologia nello specifico hanno due compiti precisi: produrre il miglior device possibile e pazientare la diffusione del device.
Inoltre tiene a giustificare il discorso “pari prezzo con iPhone e Samsung” portando avanti la pari validità del Fire Phone.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti