Secondo un report del sito cinese Laoyaoba, il tanto vociferato iWatch di prima generazione è in attesa di approvazione da parte del FDA statunitense. Sempre secondo quanto riportato, Apple avrebbe già depositato i dettagli riguardanti le specifiche tecniche e il design del device e mirerebbe ad ottenere l’etichetta di attrezzatura medica certificata.
Non è la prima volta che Apple si confronta con il FDA (Food and Drug Administration , Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) statunitense in merito a quella che è l’evoluzione del prodotto iWatch.
Oltre a quelli che sono i sensori di cui abbiamo ampiamente sentito parlare come quello per il monitoraggio dei battiti cardiaci, il report di Laoyaoba parla di un sensore dedicato alla sudorazione che lavorerà unitamente all’app Salute.
Nonostante il progetto per questo tipo di sensori sia in fase d’evoluzione (come quello per la presenza del glucosio nel sangue) è probabile che non vedrà la luce nell’iWatch di prima generazione dato il lungo processo di approvazione richiesto.
Ulteriori report aggiungono informazioni al primo device della nuova gamma di prodotti di Cupertino:
- Secondo un report del Wall Street Journal iWatch potrebbe raggiungere il mercato in più di una versione
- Secondo un report di Reuters iWatch dovrebbe integrare uno schermo da 2.5 pollici, ricarica wireless e sensore per le pulsazioni cardiache
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti