Le mappe di Apple presenti su iOS 7 ed iOS 8, permettono di visitare alcune città dall’alto utilizzando la funzione FlyOver. Su iOS 8 però, è stata scoperta una nuova funzione nascosta che permette di effettuare veri e propri tour per le città supportate.
La funzionalità non è ancora disponibile nelle versioni beta di iOS 8, ma Pierre Blazquez è riuscito ad attivarla comunque, attraverso un menu nascosto. Con un piccolo video, inviato al sito francese Mac4Ever, viene mostrato come il sistema suggerisca una serie di città (tra cui Parigi) per poi avviare l’animazione del tutto automatica, senza dover toccare l’interfaccia. Al momento, sono disponibili solo alcune tra le più importanti città del mondo: Roma, Stoccolma, Barcellona, New York, Parigi, Glasgow, Città del Capo, Perth, Bordeaux e la Baia di San Francisco. E’ verosimile pensare che qualora questa funzione venga implementa nella versione definitiva di iOS 8, verranno aggiunte man mano altre città di interesse turistico. Non è raro, infatti, che nelle varie beta di iOS vi siano funzioni che prima del rilascio definitivo del sistema vengono elaborate e perfezionate da Apple.
I Tour guidati di iOS 8 sostituiranno le video-guide delle città turistiche e mostreranno “live” tutti i luoghi ed i monumenti più interessanti da vedere, per conoscere la città ancora prima di visitarla.
Leggi o Aggiungi Commenti