Questa notte alle 5 ho ricevuto una mail da Filipe Guera, un nostro utente dal Portogallo. L’ha inviata contemporaneamente anche ad iPhoneAtlas e riguarda il supporto e quindi l’integrazione del Flash Player nell’iPhone 3G. Durante il Keynote non se ne è parlato quindi resto un po scettico. Però c’è un immagine che sembra confermarne la presenza.
Questa è una foto presa direttamente dalla sezione iPhone del sito Apple, e che mostra (all’interno dello schermo) il sito lonelyplanet.com. Questo sito contiene un Planisfero in Flash con una doppia colorazione (blu chiaro e blu scuro).Se provate ad accedere dal computer allo stesso link, vi renderete conto che nell’immagine sopra e quindi in Safari, è integrato un Flash Player!
Provando invece ad effettuare l’accesso dall’iPhone attuale, il planisfero non viene mostrato in flash, ma come immagine, solo che i colori sono molto molto diversi.
Ancora non mi sento di affermare con certezza, che sarà presente il Flash Player nel nuovo firmware 2.0, ma non posso non ringraziare di nuovo Filipe Guerra che ha reputato opportuno contattarci per primi. Grazie
Leggi o Aggiungi Commenti