Insieme con la beta 2 di iOS 8, Apple ha reso disponibile anche la beta 1 del nuovo software di Apple TV introducendo una delle funzioni primarie di iOS 8: iCloud Family Sharing. Questa è una funzione che permette di collegare in un sistema chiuso fino a 6 dispositivi, permettendo la condivisione di musica, foto, film e tanto altro.
Family Sharing è stata introdotta durante la WWDC 2014, e consente ai membri della famiglia di accedere agli acquisti effettuati dai rispettivi account. Ciò è possibile solo mediante la condivisione della carta di credito utilizzata per effettuare acquisti su iTunes, App Store e iBook Store. Inoltre, gli eventi segnati sul calendario e le liste dei promemoria saranno accessibili da tutti i membri della famiglia. La beta 1 supporta anche la funzione iCloud Photos, anche se la funzione Photo Stream era stata precedentemente così rinominata.
La beta 1 è disponibile al download da subito. La versione ufficiale del software sarà invece disponibile al pubblico da questo autunno, quando verranno rilasciati ufficialmente iOS 8 e OS X Yosemite.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti