In una recente intervista tenuta con la testata The New York Times, Jony Ive, Senior Vice President of Design, esprime la sua opinione sulla leadership dell’attuale CEO di Apple Tim Cook. Oltre a parlare di Cook con una certa accezione positiva, Ive mostra il suo entusiasmo per la nuova gamma di prodotti che Cupertino ha intenzione di lanciare e sopratutto per i materiali, a detta sua mai utilizzati fino ad ora, destinati alla produzione.
Nel corso dell’intervista Ive mostra la sua impazienza nell’utilizzo dei materiali sopra citati. Egli stesso, infatti, dichiara di non averli utilizzati moltissimo negli ultimi anni e che di conseguenza i nuovi progetti rappresenteranno una nuova sfida anche alle sue conoscenze e un’ottima occasione di crescita personale.
Le parole spese da Ive sembrano alimentare ancora di più i rumor che vedono protagonisti iWatch e iPhone 6 con materiali innovativi come il vetro zaffiro e il tanto nominato Liquidmetal, la cui partnership con Apple è spesso oggetto della cronaca della tecnologica.
Nell’ultima parte dell’intervista ad Ive viene chiesto come sia cambiato il modo di lavorare in Apple dopo il passaggio dalla direzione di Jobs a quella di Cook. A questa domanda Ive risponde che si incontra con Cook circa tre volte alla settimana in luoghi diversi dell’azienda: ora lo studio di Cook, ora lo studio design, e che la loro attenzione, differentemente da quanto accade nella produzione di molti competitor, è sì focalizzata sulla creazione del prodotto, ma un prodotto che mantenga un certo standard qualitativo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti