Ultimamente una delle parole più gettonate del web è sicuramente smartwatch. Il mercato e i fan sono in trepidante attesa di quella che si pensa sarà la prossima gamma di prodotti Apple, gamma di cui iWatch rappresenterebbe il capostipite. Per coloro che, non volendo investire quella che probabilmente sarà una cifra importante, un nuovo progetto Kickstarter potrebbe rappresentare la risposta alle loro esigenze. Grazie a Glance, qualsiasi orologio può trasformarsi in un vero e proprio smartwatch.
Attraverso il collegamento Bluetooth LE con il device, Glance è in grado di fornire notifiche di vario tipo in tempo reale e di localizzare il dispositivo. Caratteristica che distingue quello che è stato definito un elegante e funzionale accessorio è l’identificazione di gesture particolari attraverso sensori di movimento dedicati con cui Glance esplica diverse funzioni come il controllo di Smart TV o computer.
Alle caratteristiche tecniche si affianca un design elegante combinato ad un corpo robusto al fine di soddisfare anche esigenze di tipo estetiche.
Nonostante il display non sia dei più grandi, attraverso l’accoppiamento con una luce LED di diversi colori Glance riuscirà ad emettere feedback di diversa natura.
Glance si interfaccia con il device associato attraverso un’app dedicata da cui è possibile impostarne diversi parametri di preferenza.
Il progetto Kickstarte è disponibile al seguente link.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti