La tecnologia ha raggiunto livelli altissimi e da tempo ha preso piede anche nel mondo dei giocattoli. Oggigiorno, infatti, sul mercato sono presenti molti giocattoli robotici, anche se in molti casi sono più progetti di ingegneria che giocattoli veri e propri. Altri invece sono stati progettati per quelle persone che vogliono solo divertirsi giocando. Il produttore di giocattoli WowWee ha presentato per questo scopo un nuovo robot.
Il robot è chiamato RoboMe e l’azienda produttrice lo descrive come un avatar robotico personalizzabile alimentato da un iPhone o da un iPod touch. Il volto apparirà sullo schermo del dispositivo Apple, e il consumatore potrà modificare il modo in cui questo reagisce alle stimolazioni dai sensori integrati. Il volto e la personalità sono aspetti completamente personalizzabili.
RoboMe è stato progettato per consentire all’utente di sostituire la voce del robot con la propria ed è dotato di sensori che gli permettono di rilevare gli oggetti e riconoscere una stretta di mano. Questi gli permettono inoltre di spostarsi liberamente in un ambiente evitando di sbattere contro eventuali ostacoli. L’utente avrà comunque pieno controllo sul robot grazie ad un telecomando wireless incluso.
WowWee RoboMe è progettato per le persone dagli otto anni in su, ed è acquistabile su Amazon al prezzo di 149,99 € con spedizione gratuita e a carico di Amazon.
Via | SlashGear
Leggi o Aggiungi Commenti