Qual è una delle prassi più noiose quando si scarica un’applicazione su iPhone? La risposta è sicuramente il Login e quindi non vi dispiacerà sapere che con iOS 8 Apple ha semplificato l’accesso rendendolo più veloce.
Che sia una nuova app oppure un’app già utilizzata in precedenza e poi rimossa a seguito di un ripristino, la noiosa operazione di Login è stata resa più veloce con iOS 8 grazie all’estensibilità.
iOS 8 infatti, permette l’accesso alle credenziali di accesso salvate in Safari per effettuare un riempimento automatico dei box di accesso delle applicazioni. Ad esempio, riscaricando Facebook piuttosto che Twitter, Instagram e quant’altro, non dovremo più inserire le credenziali di accesso in quanto iOS 8 potrà prenderle direttamente da Safari.
Ovviamente l’utilizzo di questo sistema richiede un’aggiornamento delle applicazioni attualmente esistenti per l’implementazione di una nuova API. Qualora i dati non dovessero essere presenti in Safari, potranno essere sfruttate quelle contenute nel Portachiavi iCloud. Se nemmeno in questo caso verranno trovati i dati di accesso a quello specifico servizio, allora andranno digitati manualmente, in maniera tradizionale, ma l’accesso ovviamente salverà questi dati nel database interno al telefono per un futuro utilizzo più veloce.
Per quanto riguarda la sicurezza non andremo incontro a nessun inconveniente in quanto le password salvate vengono cifrate e risultano pertanto illeggibili a malintenzionati.
Leggi o Aggiungi Commenti