Secondo le numerose segnalazioni ricevute e come confermato dalla stessa Wind tramite Twitter, in queste ore chiunque abbia una ricaricabile o un abbonamento Wind oppure un ADSL Infostrada, potrebbe soffrire dei problemi sia nella navigazione che nell’effettuare o ricevere telefonate o SMS.
I problemi sembrano riguardare principalmente la navigazione internet, sia da mobile che da fisso, ma ci sono anche utenti che segnalano problemi con chiamate ed SMS. Un disagio che va avanti da qualche ora e che Wind si ripromette di risolvere quanto prima.
Ecco di seguito i tweet pubblicati in queste ore (il primo a mezzogiorno):
Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio.
— Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2014
Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio. — Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2014
Wind non sarà il primo in Italia nel mondo delle telecomunicazioni, ma compre una vasta fetta di utenti, che si sono riversati sui social ed hanno intasato il numero di assistenza. Probabilmente nei prossimi giorni si avranno dettagli sulla vicenda e non dubitiamo che AGCOM ed Antitrust interverranno in qualche modo.
Se volete, potete segnalarci la vostra esperienza nei commenti, ma purtroppo non resta che attendere che Wind risolva questa situazione.
Aggiornamento: Siamo stati contattati da Wind, che ha diramato il seguente comunicato:
L’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile e’ in via di risoluzione definitiva. Permangono solo alcune difficoltà, che l’azienda sta “completamente” risolvendo, in isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia
Leggi o Aggiungi Commenti