Uno dei fattori, nell’insieme delle specifiche tecniche di un device, che porta un utente a scegliere di affidarsi ad un determinato brand è sicuramente la fotocamera. Nonostante i puristi dicano che la fotografia non è cosa per smartphone tutte le più grandi aziende di tecnologia investono continuamente nel tentativo di dare ai propri acquirenti un prodotto fotografico degno di nota. iPhone, e Apple in generale, hanno da sempre mantenuto uno standard qualitativo molto altro su questo fronte, ma come per ogni device in caso di luce scarsa il risultato fotografico non è dei migliori. Ecco alcuni pratici suggerimenti.
Molto spesso, nonostante aiuti indubbiamente nell’illuminare il soggetto e l’ambiente ritratti, attivare il flash del dispositivo non è sufficiente. Il portale Huffingtonpost ha quindi pubblicato alcuni punti che, vedendo il coinvolgimento di un amico, cercano di risolvere il problema.
- Approfitta dell’iPhone o dello smartphone di un tuo amico (servirà come sorgente di luce).
- Coinvolgi qualcuno e fatti aiutare negli scatti.
- Attiva il flash dal dispositivo secondario.
- Disattiva il flash da cui hai intenzione di scattare la foto.
- Scatta la foto posizionando i dispositivi come riportato in foto
- Scatta la foto.
Il risultato ottenuto in questo modo è molto più naturale ed elimina in primis il fastidioso problema “occhi rossi“. Inoltre una volta presa dimestichezza sarà facile pensionare l’amico o comunque il vostro assistente personale ed effettuare lo scatto autonomamente.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti