Sembra davvero ieri quando Angela Ahrendts è ufficialmente entrata a far parte dell’organico di Apple. Sin dal suo ingresso in azienda, Ahrendts ha riscontrato il favore e la stima dei colleghi ricevendo inoltre alcuni notevoli benefit di benvenuto. Dopo un po’ di tempo dall’inizio del suo regno, Angela Ahrendts invia una nota scritta ai dipendenti retail di Apple al fine di illustrare quello che, secondo il suo punto di vista, sarà il futuro degli Apple Store.
Nelle note emanate dal VP of Retail si legge una particolare attenzione posta nei confronti dell’esperienza che il cliente vive all’entrata di un Apple Store. Nonostante la tecnologia e l’utilizzo del web possano cambiare alcune abitudini dei consumatori, infatti, Ahrendts afferma l’importanza e le aspettative che il cliente pone nei confronti dei comportamenti dello staff di uno store Apple.
Come consiglio generale, Ahrendts suggerisce ai dipendenti di rendere l’esperienza dell’utente il più semplice possibile, caratteristica cardine anche nello sviluppo dei prodotti Apple stessi.
Quello che si legge tra le righe di queste note è quindi il tentativo di far coesistere tecnologia e risorse umane su un piano equo, operazione spesso complicata dal coinvolgimento della tecnologia nella nostra giornata.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti