Alla WWDC 2014, Apple ha presentato il nuovo iOS 8 con tantissime novità, tuttavia quando verrà rilasciata la versione finale del software a Settembre, troveremo tante altre novità, che verranno aggiunte man mano da Apple oppure rivelate alla fine per sorprendere tutti coloro che assisteranno al prossimo evento. Tra le novità presenti in iOS 8 ma ancora nascoste al momento, troviamo: TextEdit, iTunes Radio ed altro ancora.
Nello specifico, come evidenziato dai rumors già da qualche mese, nel codice di iOS 8 sono stati trovati riferimenti a nuove applicazioni native per il sistema operativo.
Le nuove applicazioni dovrebbero essere “Preview”, ovvero “Anteprima“, per visualizzare le immagini e probabilmente per condividerle immediatamente dall’iPhone al computer e viceversa (grazie alla nuova opzione “Continuity” di iOS 8)
Troviamo poi riferimenti a TextEdit, l’applicazione che ci permette di scrivere del testo in rich format, mantenendo quindi link, caratteri speciali, immagini e quant’altro.
Dovremmo trovare poi anche un’applicazione chiamata iTunes Radio, per accedere all’omonimo servizio che attualmente è incluso nell’applicazoione Musica ma che dovrebbe “distaccarsi” per ottenere una maggiore visibilità con un’icona tutta sua.
Siri inoltre dovrebbe riuscire a controllare le applicazioni di terze parti come suggerisce la stringa “UIApplicationLaunchOptionsSiriTaskKey”.
Infine, nonostante il fatto che alla WWDC sia stata presentata l’applicazione Health, nel codice di iOS 8 troviamo la dicitura Healthbook per quell’applicazione. E’ quindi possibile che Apple abbia deciso di cambiare nome all’ultimo momento proprio per la volontà di non confermare i rumors, dirottando la presentazione verso altre caratteristiche piuttosto che quelle già scoperte in anticipo.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti