I fortunati che, possedendo un account da sviluppatori, posseggono già una copia della beta di iOS 8 si trovano probabilmente nell’indecisione di dover effettuare il downgrade del sistema operativo. Se questo è anche il vostro caso o se semplicemente desiderate mettere i due sistemi a confronto, questa lettura fa decisamente al caso vostro.
Spotlight
Le ricerche effettuate con spotlight risultano ancora più potenti. All’immissione di una chiave di ricerca corrisponde, con il nuovo sistema operativo, una lista di risultati più precisa che analizza i contenuti: sul dispositivo, in App Store, su Wikipedia e nel web.
Risposta rapida
In iOS 8 sarà possibile moderare le notifiche dei messaggi non letti effettuando uno slide sulla notifica stessa che aprirà un menù che consentirà di segnare il messaggio come letto o avviare una risposta rapida.
Messaggi vocali
Come già anticipato in precedenza, notevoli novità pervengono anche per quanto riguarda iMessage e in particolare la possibilità di mandare messaggi vocali così come fanno già molte delle app di chatting.
Quicktime prediction
Questa nuova funzione integrata in iOS 8 consente una previsione testo di alta qualità al fine di velocizzare e ottimizzare al massimo i tempi di scrittura.
Tasiere di terze parti
E’ ora possibile utilizzare altri tipi di tastiera sui dispositivi iOS, opzione prima appartenente solo a dispositivi Android.
Contatti preferiti
E’ ora possibile richiamare i contatti preferiti o recenti direttamente dalla schermata multitasking
Notifiche interattive
Le app interagiscono con l’interfaccia utente in modo più diretto e interattivo migliorando notevolmente l’esperienza di utilizzo.
Integrazione di Siri e Shazam
iOS 8 gode dell’integrazione della tecnologia di Shazam in Siri per il riconoscimento dei brani musicali riprodotti da altre fonti.
Centro notifiche
Oltre all’eliminazione di uno dei tab presenti, il centro notifiche è stato arricchito notevolmente grazie all’utilizzo dei widget di app di terze parti.
Migliorato la schermata condivisione in Safari
La schermata di condivisone in Safari può essere riorganizzata secondo le preferenze e gli usi dell’utente.
Potenziamento della fotocamera
La fotocamera gode ora di nuove funzioni quali l’autoscatto, la possibilità di regolare manualmente l’esposizione e la nuova modalità Time-Lapse.
Monitoraggio dell’uso batteria
Come anticipato, nelle impostazioni sarà possibile visualizzare il consumo batteria app per app.
Sta ora quindi a voi scegliere su che sistema operativo basare il vostro device.
Via | Phonearena
Leggi o Aggiungi Commenti