A seguito della presentazione di Apple che ha visto il rilascio di iOS 8, tutti gli sviluppatori si sono subito fiondati ad aggiornare il proprio dispositivo. Purtroppo la beta 1 è decisamente instabile, sono molti i programmi che crashano e giochi che nemmeno riescono a partire, oltre a svariati bug.
Whatsapp funziona decisamente molto male e proprio per tutti questi motivi sono diversi gli utenti che ci hanno chiesto su iSpazio Genius se c’è un modo di “tornare indietro”, installando la versione 7.1.1 di iOS. Ecco quindi la Guida iSpazio per farlo correttamente.
Come tornare ad iOS 7.1.1 partendo da iOS 8 beta
1. Scaricate iOS 7.1.1 per il vostro dispositivo direttamente da qui.
2. Sull’iPhone/iPad/iPhone entrate in Impostazioni > iCloud ed assicuratevi di avere “Trova il mio iPhone” disattivato
3. Collegate il dispositivo al computer tramite il cavetto USB, dopodichè se siete da Mac cliccate su ALT (della tastiera) e contemporaneamente sul tasto Ripristina iPhone di iTunes. Se siete da Windows invece, dovrete premere e tenere premuto il tasto SHIFT della tastiera, mentre cliccate con il mouse il tasto “Ripristina iPhone” di iTunes.
4. Si aprirà una finestra, dalla quale dovrete selezionare il firmware (file in formato .ipsw) del vostro dispositivo salvato nel computer al punto 1. di questa guida.
5. Il processo di Ripristino verrà eseguito e portato a termine in maniera automatica dal programma. Al termine il vostro iPhone monterà iOS 7.1.1 e sarà del tutto pulito. Potrete ripristinare i dati di un backup effettuato quando avevate ancora iOS 7.1.1 (ma non i backup di iOS 8).
Leggi o Aggiungi Commenti