L’arrivo del tanto chiacchierato iWatch, il primo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino, dovrebbe essere molto vicino. La produzione dei primi componenti è in programma di iniziare entro la fine di questo mese, secondo le prime stime degli analisti. Ma quando sarà presentato?
La produzione è pianificata per subire una forte accelerazione in prossimità della fine dell’estate: studiando questi dati, è plausibile aspettarsi la presentazione ufficiale durante il mese di Settembre. Trattandosi di un dispositivo che funzionerà a stretto contatto con il nostro smartphone, per trasmettere dati e ricevere la connessione internet, si può ipotizzare che Apple lo svelerà proprio nello stesso evento dedicato al nuovo iPhone 6.
Il prezzo di iWatch è ancora un mistero, ma secondo le prime cifre indicate dagli analisti dovrebbe aggirarsi tra i 199 e i 229 dollari. Apple non è mai stata famosa per i suoi prezzi abbordabili, ma questa volta potrebbe optare per una cifra non troppo alta (in linea col mercato), in modo da poter entrare aggressivamente nell’affollato mercato degli smartwatch.
Fino ad ora sono emerse poche informazioni attendibili sull’aspetto e le funzioni di iWatch: le voci più verosimili indicano due formati distinti, 1,3″ e 1,5″, per adattarsi ai polsi di diverse dimensioni. Inoltre, è ormai scontata la presenza di numerosi sensori biometrici per misurare i parametri di salute dell’utilizzatore, per poi interfacciarsi con l’app Health presente su iOS 8.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti