Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco -particolarmente famosi e degni di nota- e lo rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di App della Settimana e la scelta di oggi è Republique.
Il gioco non avrebbe mai visto la sua pubblicazione senza una campagna Kickstarter che nel 2012 ha raccolto circa $500,00.
Nonostante il titolo abbia delle origini che possiamo quindi definire umili supera ogni aspettativa da moltissimi punti di vista. Innanzitutto il doppiaggio vede nomi molto conosciuti nell’ambito dei videogame come David Hayter, famoso per aver dato la voce a Solid Snake prima di essere sostituito da Kiefer Sutherland.
Il gioco è liberamente ispirato a 1984 di George Orwell ed è ambientato in una struttura chiamata Metamorphosis governata da una misteriosa forza militare.
La protagonista del gioco è una ragazza di nome Hope che, accusata di far parte di un’organizzazione di dissidenti, viene condannata alla cancellazione della memoria e l’azzeramento della personalità. A quel punto Hope, disperata, trovato un cellulare effettua una chiamata diretta al giocatore, che entra così nel vivo dell’azione in modo del tutto originale.
Peculiarità del gioco, che si configura come un titolo stealth, è la modalità OMNIView, durante la quale il tempo si ferma e l’immagine passa ad un filtro negativo che consente di evidenziare tramite icone tutti gli elementi con i quali è possibile interagire.
Richiede iOS 7 o superiori ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Republique è ottimizzato per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti