Tra le tante novità introdotte con la presentazione di iOS 8 alla WWDC di lunedì, gli utenti con una memoria non proprio eccellente o che comunque necessitano di appuntare continuamente i loro impegni e notizie di vario genere saranno contenti di notare i progressi che iOS 8 ha apportato all’applicazione Note con la possibilità di aggiungere foto ai documenti.
Anche questa, come suggerisce il titolo dell’articolo, rientra nelle funzioni di iOS 8 a cui non è stato dedicato tempo sul palco della convention. Nonostante questa novità non sia di mole enorme è comunque molto apprezzata dato il largo utilizzo dell’app.
Come si evince dallo screenshot, è ora possibile inserire delle immagini all’interno dei documenti creati con l’app Note. Inserire le immagini è molto semplice e intuitivo (principi essenziali di tutti i sistemi iOS), basta infatti effettuare un tap prolungato in qualsiasi punto del documento e apparirà un tab che, oltre alle classiche funzioni di selezione e di copia e incolla, aggiunge la voce inserisci foto alla cui selezione verrà richiamato il classico picker di immagini.
Oltre a questa funzione, l’app da ora la possibilità di formattare il testo scegliendo font e stili diversi confermando così che la parola d’ordine di iOS 8 è personalizzazione.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti