Proprio quando si pensa che la WWDC ha coperto per interesse l’acquisizione di Beats da parte di Apple, un nuovo spot dell’azienda specializzata in musica che presenta le cuffie Dre’s Solo2 ai World Cup 2014 vede protagonisti di fondo anche iPhone e Mac, segno che l’integrazione tra le due aziende è ormai realtà assoluta.
Nonostante non sia un evento direttamente collegato al mondo Apple o della tecnologia in generale, i World Cup 2014 rappresentano comunque un evento mediatico di proporzioni mondiali. Proprio per la mole di utenti che assiste al campionato la decisione di Beats di pubblicizzare il suo nuovo prodotto è una mossa più che comprensibile, come comprensibile è la scelta di far comparire anche iPhone e Mac data la recente acquisizione.
Lo spot intitolato “The Game Before The Game” anche se non direttamente riferisce ai mondiali che inizieranno la settimana prossima e a come famosi calciatori preparano la loro sfida interiore prima di quella reale contro la squadra avversaria: il gioco prima del gioco appunto.
Se si guarda lo spot con occhio consapevole dell’acquisizione, i primi segni di Apple iniziano ad essere evidenti: il messaggio, il pubblico target e le emozioni trasmesse.
Che influenza subiranno i futuri spot di entrambe le aziende? Apple continuerà a gestire autonomamente i suoi spot o si affiderà, come Beats, ad agenzie come R/GA?
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti