Un famoso spot pubblicitario Apple cita: “Ogni giorno vengono scattate più foto con l’iPhone che con qualsiasi altra fotocamera”. Ciò testimonia proprio il forte utilizzo di iPhone come fotocamera. Alcune foto però sono più importanti di altre e quando una di queste viene accidentalmente cancellata non è mai un piacere. Apple, con iOS 8, ha rinnovato l’app Immagini introducendo, tra le altre, una funzione che dà la possibilità di recuperare le foto cancellate.
Recuperare una foto cancellata per sbaglio è già possibile in alcuni casi, ad esempio se è stata salvata mediante backup su iCloud o usufruendo di strumenti di recupero sviluppati da terzi. Apple sembra però aver risolto definitivamente il problema introducendo una nuova categoria nella sezione album, ovvero “Cancellate di recente“. In questa cartella l’utente potrà scegliere se cancellare definitamente una foto o recuperarla. Saranno indicati anche giorno e ora in cui la foto è stata scattata per facilitare la scelta.
Si tratta in pratica di un ‘Cestino’ delle foto. Per il momento non si sa ancora con certezza per quanto tempo le foto cancellate saranno disponibili.
La società californiana ha rinnovato sotto diversi punti di vista Immagini, probabilmente l’applicazione che è stata meno aggiornata negli ultimi tempi. In questo modo Apple affianca ad una fotocamera dai risultati considerevoli un software di gestione versatile e ben organizzato in grado rendere più piacevole ed equilibrata l’esperienza dell’utente.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti