Sopratutto in seguito all’affare Beats, i fan e gli analisti di mercato ritengono che alcune delle maggiori innovazioni che Apple presenterà nei prossimi mesi sono da collocare nel campo della musica o comunque nel settore acustica. Ragionamenti che sicuramente trovano delle fondamenta sopratutto se si pensa ai progetti che Apple ha per i servizi di musica, gli auricolari e i cavi Lightning.
Secondo un report del portale Mac Otakara, pare che Apple stia progettando di offrire un servizio di playback in HD unitamente ad un nuovo modello di auricolari in-ear e un nuovo connettore Lightning.
Allo stato attuale delle cose, iOS 7 non è in grado di supportare file audio da 24-bit con frequenza 48 kHz. Così, differentemente da quanto accade in app di terze parti come Onkyo’s HF Player e FLAC Player, gli utenti iOS possono solo riprodurre file da 16-bit rate.
Con la congiunzione delle nuove potenzialità messe a disposizione dal neo presentato iOS 8 e la tecnologia di Beats, l’intero mercato si aspetta una vera e propria rivoluzione nel settore musica e audio in generale.
Primo aggiornamento tra tutti, come abbiamo anticipato, è il progetto di nuovi auricolari in-ear. Questi non sono stati aggiornati infatti sin dal 2008 e nonostante tutto vengono venduti al prezzo di $79.
Insomma pare che l’anno di iOS 8 si stia man mano trasformando nell’anno della musica.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti