La versione finale dell’hardware di xGPS è stata ultimata ed è perfettamente funzionante. Si basa sullo stesso hardware del prototipo e lavora in maniera impeccabile. L’hardware principale utilizzato:
- EM408 SirfIII 20 Channels GPS Module di USGlobalSat. (E’ possibile acquistarlo su Sparkfun o direttamente dal sito del produttore USGlobalSat)
- Microchip PIC18F25J10 clocked at 20Mhz. (Disponibile qui)
Tutti gli altri componenti sono standard fatta eccezione per il connettore Dock che è possibile acquistare da Ridax.
Da quanto si apprende sul sito dei devs di xGPS, il loro prodotto non dovrebbe scaricare la batteria dell’iPhone/iPod Touch più di tanto. Gli sviluppatori di xGPS mettono, inoltre, a nostra disposizione gli schemi completi per la costruzione di xGPS:
- xGPS Module schematic
- xGPS Module PCB – All Layouts
- xGPS Module PCB – Only the TOP and BOTTOM layers
Il modulo sarà messo in vendita nel momento in cui si formerà un gruppo notevole di persone interessate ad acquistarlo. Per maggiori informazioni potete contattare i developers collegandovi a questo indirizzo.
Ora gli ideatori di xGPS si concentreranno sul software in modo tale da renderlo funzionante indipendentemente dalla connessione ad internet! Ringraziamo Simone e Fabrizio per la segnalazione di questa notizia.
Leggi o Aggiungi Commenti