Prima di presentare il nuovo iOS 8, Tim Cook si è soffermato sulle statistiche riguardo a iPod, iPhone e iPad. Le cifre sono impressionanti.
Sono stati venduti fin ora 100 milioni di iPod Touch, 200 milioni di iPad e 500 milioni di iPhone. I nuovi utenti Apple (che non possedevano prodotti Apple in precedenza) nello scorso anno sono stati 130 milioni, ma al contempo molti sono passati ad Android (anche se Tim Cook suggerisce “per errore”).
iOS 7 però ha portato tantissimi utenti Android a passare ad iOS. Il livello di soddisfazione di iOS è del 97%, un numero enorme senza precedenti per la concorrenza.
iOS 7 è già stato installato sull’89% dei dispositivi Apple, il che è significativo. Questo dato è in contrasto con Android dove l’ultima versione, ovvero KitKat, è stata adottata soltanto dal 9% dei dispositivi!
Questo significa che la maggior parte degli utenti non ottengono le nuove funzioni, non ottengono fix di sicurezza, e questo è anche un motivo per il quale il 99% degli utenti andorid ha dei malware sul proprio smartphone.
Leggi o Aggiungi Commenti