A poche ore dalla WWDC, possiamo dire che sono stati molti i concept di iOS 8 che abbiamo visto in questi mesi ma le idee messe in atto erano sempre molto fantasiose ed abbastanza distanti rispetto alla realtà o alla filosofia di pensiero Apple. Quello che vi mostriamo oggi invece, è un concept di iOS 8 che reputo straordinario.
L’idea alla base è davvero valida, anche se la realizzazione può sicuramente essere fatta meglio. Si parte dalla semplicissima schermata Home di Apple, dove troviamo un’icona per ogni applicazione. Avete mai pensato quanto possa essere noioso dover controllare molteplici situazioni, aprendo e chiudendo continuamente applicazioni e passando dall’una all’altra? Questo concept risolve il problema: basterà un pinch-to-zoom per allargare l’icona, e visualizzare alcune utili informazioni in maniera del tutto immediata.
Questa soluzione va a creare dei Widget che potremo mantenere “aperti” nella Home Screen, senza intralciare le altre icone, creando un qualcosa di simile a Windows Phone. Apple è sempre stata contraria ai Widget e non ha mai previsto una pagina in cui fossero implementati ma con questo sistema verrebbe incontro anche a tutte le esigenze di quegli utenti che amano Android proprio per questo motivo e per le possibili personalizzazioni. Gustatevi il video di questo concept di iOS 8 in azione e fateci sapere cosa ne pensate!
Leggi o Aggiungi Commenti