Nei mesi passati si è molto parlato di iOS 8 e delle innovazioni che il nuovo sistema operativo porterà con se. Una delle caratteristiche che più incuriosiva i fan e gli esperti era la funzione multitasking in split-screen. Grazie a tale funzione sarebbe possibile dividere in due lo schermo di iPad e utilizzare più app. Differentemente da quanto si pensava, il nuovo modo di vivere iPad non verrà illustrato alla WWDC del 2 Giugno.
La notizia giunge da un report di Brian Chen del New York Times. Inizialmente la neo funzione multitasking sarebbe disponibile solo per iPad Air, mentre non appare sicuro il suo arrivo su iPad mini. A lungo Microsoft ha sottolineato la mancanza di questa possibilità nei tablet Apple, ma pare che dovremmo attendere ancora un po’ prima della sua presentazione ufficiale.
Oltre ad utilizzare due app contemporaneamente, e a decidere a quale delle due app conferire più spazio sullo schermo, il multitasking darà la possibilità di fare interagire le app tra loro trascinando diversi contenuti (multimedia e testo ad esempio) da un’app all’altra.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti