Una delle notizie che più hanno interessato il pubblico in merito agli svariati rumor che vedono protagonista Apple e i suoi futuri device è sicuramente l’adozione dello zaffiro nella produzione degli schermi di alcuni dispositivi. Tali rumor sono sempre stati accompagnati da altrettante notizie riguardanti i produttori del resistente materiale e degli svariati accordi che Cupertino avrebbe stipulato con loro. Da quanto emerso da un rapporto di alcuni media coreani, anche Samsung e LG sarebbero interessati al materiale.
L’opzione era stata scartata in passato a causa degli alti costi dovuti alla lavorazione del materiale, ma pare che in seguito ai progressi di Apple i giganti coreani abbiano deciso di rivalutare il suo utilizzo chiedendo alcuni campioni per effettuare una seconda analisi.
Per quanto ne sappiamo, dal versante Apple, lo zaffiro potrebbe essere destinato sia ad iWatch che ad iPhone 6, ma dato che la disponibilità del materiale è limitata l’analista di mercato Ming-Chi Kuo ipotizza che le caratteristiche in zaffiro siano destinate solo alle versioni premium dei dispositivi.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti