Come abbiamo visto nei giorni precedenti, l’impatto che la tecnologia ha nella nostra vita moderna è tale che molti utenti e associazioni sentono il bisogno di sensibilizzare il pubblico a rimanere connessi con la propria vita, la vita reale che si scorge sollevando lo sguardo dai propri device. Proprio a questo proposito si è spesso detto di come i genitori moderni utilizzino smartphone e tablet per intrattenere i loro figli. Da oggi, grazie a Osmo, più i vostri bambini giocheranno con iPad e più saranno portati a fermarsi.
L’azienda Tangible Play, fondata da ex dipendenti Google, come da nome cerca di portare l’attenzione e il gioco dei più piccini dal virtuale al tangibile. I giochi della serie Osmo, nello specifico, invitano e incentivano i bambini ad utilizzare oggetti fisici (secondo alcune istruzioni date sullo schermo) piuttosto che giocare a giochi iOS.
Tra i vari titoli ci sono giochi puzzle, giochi di parole e di fisica che possono essere utilizzati attraverso uno speciale dock e la camera accessorio Osmo montata sulla fotocamera del device.
Il gioco è stato testato in diverse scuole con ottimi risultati anche nel caso dell’applicazione all’apprendimento.
Essendo in campagna di lancio, il kit completo costerà solo $49, metà del prezzo ufficiale una volta che il prodotto avrà preso il largo. Potete quindi risparmiare il 50% pre ordinandolo dal sito ufficiale.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti