Con i continui articoli e le crescenti novità che abbiamo ricevuto sulla costruzione del futuristico campus eco-sostenibile di Apple, la nave madre Spaceship, ci accorgiamo di quanto i l’azienda abbia una forte indole espansionistica. Il prossimo sito a cui Apple ha puntato per ampliamento pare essere Sunnyvale, California.
La notizia è stata riportata dal San Jose Mercury News. Secondo la fonte, analizzando alcuni documenti comunali, Apple sarebbe pronta ad espandere i suoi confini a Sunnyvale, nella città di Santa Clara.
Secondo tali documenti, nel mirino di Apple ci sarebbe Sunnyvale Crossing, un complesso di circa 290000 piedi (circa 88400 metri) per un totale di 7 edifici.
Allo stato attuale dei fatti, Apple pare essere in lista per uno dei 7 edifici e di essere in procinto per avviare una pratica di acquisizione anche nei confronti dei rimanenti 6.
Oltre a notare l’espansione di Apple, la news risulta essere di notevole rilievo se si pensa che tale acquisto comporterebbe l’arrivo di circa 1400 impiegati.
Non è la prima volta che Sunnyvale gode della presenza di Apple. Nel 2012 infatti fu costruito un altro sito che accolse circa 1300 impiegati.
Contando che, una volta terminato lo spaceship, il prossimo campus di Apple accoglierà 12000 impiegati entro il 2016, confermiamo quanto detto su Apple e le possibilità di lavoro che crea.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti