Quando ci si prepara all’uscita di un nuovo prodotto, in particolar modo se il prodotto in questione è aspettato con ansia sul mercato, l’azienda produttrice decide di affidare la produzione del device a più di un fornitori al fine di garantire un flusso continuo dei componenti necessari all’assemblaggio. Per quanto riguarda la produzione del display del prossimo iPhone 6 pare che Apple abbia scartato Samsung e Sharp dalla lista dei candidati.
Secondo il blog taiwanese UDN, infatti, pare che Apple abbia deciso di non aggiungere Samsung e Sharp alla lista dei produttori del display da 4.7 pollici di iPhone 6, lista al cui interno compaiono LG e Japan Display. Parte della produzione, e della fiducia di Cupertino, verrà invece investita nell’azienda di Taiwan Innolux.
Nonostante la potenza e l’esperienza di aziende come Samsung siano fuor di dubbio, Apple avrebbe infatti deciso di limitare la sua “dipendenza” dall’azienda coreana probabilmente in seguito agli ultimi avvenimenti di cronaca.
LG e Japan Display paiono essere partner già confermati ma data quella che sembra una domanda ingente da parte degli utenti, avere un terzo partner in collaborazione pare una mossa scontata e dovuta.
Samsung continuerà comunque ad essere destinata alla produzione di alcuni chip e componenti per iPad e iPhone. Fino a quando resisterà questo legame?.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti