Come saprete, Facebook ha tentato di acquisire Snapchat, applicazione che permette di comunicare attraverso foto scattate sul momento e che poi si autodistruggono dopo pochi secondi, impedendo all’interlocutore di salvarle. Non avendo raggiunto un accordo commerciale, Facebook ha iniziato a lavorare autonomamente su una nuova applicazione simile.
Il progetto porta come nome in codice Slingshot e permetterà agli utenti di realizzare ed inviare dei veloci video messaggi ad altri utenti. Questi potranno essere sia amici che utilizzatori casuali del servizio, per fare nuove conoscenze. Il lancio è previsto per questo mese e l’applicazione sarà separata da Facebook Messenger.
La caratteristica principale di quest’applicazione sarà la velocità: ci basterà toccare l’icona di un amico per inviargli istantaneamente un videomessaggio oppure una foto che potrà essere visto soltanto 1 volta.
L’utilità di quest’applicazione è dubbia e Facebook dovrebbe saperlo dato che l’applicazione ufficiale Poke permetteva di inviare messaggi che si autodistruggevano e ciò nonostante non ha mai avuto successo, tanto che il colosso ha deciso di rimuoverla dall’App Store. Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti