Da qualche mese era stata rilasciata un’applicazione chiamata GBA4iOS, un progetto che riusciva ad installare un emulatore completo dei giochi Nintendo sui nostri iPhone, perfino senza Jailbreak! Oggi il progetto ha chiuso i battenti a causa di una diffida inviata direttamente da Nintendo.
Non era difficile immaginare che l’emulatore avrebbe avuto vita breve e come GBA4iOS anche altri in passato sono andati incontro alla stessa sorte. Nintendo non vuole che vengano diffusi i propri giochi su altre piattaforme, soprattutto mediante emulatori, pergiunta non ufficiali.
L’applicazione continuerà a funzionare su tutti gli iPhone sui quali è stata installata in precedenza, ma non potrà più essere scaricata su nuovi dispositivi. Resta invece ancora attivo il progetto NDS4iOS, degli stessi creatori di GBA4iOS, che porta l’emulatore di Nintendo DS su iPhone. Visti i precedenti, se volete giocare con i Pokemon o altri titoli della casa di Kyoto farete bene ad affrettarvi. Le istruzioni per il download con e senza Jailbreak le trovate qui.
Leggi o Aggiungi Commenti