Abbiamo ricevuto un’importante segnalazione da un nostro utente per quanto riguarda l’aggiornamento Software 5.4 del Blue&Me FIAT. In particolare è un messaggio riferito a tutte le persone che hanno riscontrato dei problemi dopo l’installazione del nuovo Firmware. Di seguito vi riportiamo il contenuto dell’email e la risposta dell’assistenza:
Come avete già segnalato sul Vostro sito, per ascoltare la musica archiviata su un iPod o un iPhone di ultima generazione, Fiat ha reso disponibile presso le proprie Concessionarie (dal catalogo di Lineaccessori) uno specifico adattatore, che insieme alla versione software 5.4 li renderebbe totalmente compatibili a Blue&Me.
Io ho ordinato l’accessorio menzionato (Adattatore MediaPlayer Blue&Me per iPod e iPhone) ed in attesa dell’arrivo ho aggiornato il Blue&Me della mia Fiat 500 all’ultima versione 5.4.
Da quel momento il sistema ha iniziato ad avere problemi a non finire (es. quando collego una USB Pen al lettore Blue&Me il sistema risponde continuamente “Caricamento libreria multimediale in corso. Attendere prego…” e non c’è verso di ascoltare neanche un file MP3). Ci tengo a precisare che l’aggiornamento era stato effettuato seguendo la lettera le indicazioni fornite e che la procedura si era conclusa regolaremnte e senza errori.
Ho aperto quindi una segnalazione al Servizio Clienti Fiat che oggi mi ha risposto spiegandomi che:
- il problema è stato segnalato da più utenti e che l’aggiornamento 5.4 ha grossi problemi: per questo il file è stato eliminato dal sito Fiat che ad oggi riporta il messaggio: “torna a trovarci più avanti per scaricare gli aggiornamenti con la nuova versione 5.4”
- per risolvere il mio problema mi devo recare presso un’officina autorizzata Fiat
- una volta in officina devo chiedere al tecnico Fiat di aprire un Ticket con la Magneti Marelli responsabile dello sviluppo Blue&Me per ripristinare la centralina alla versione precedente del software
Spero che la segnalazione possa essere d’aiuto.
Grazie Daniele!
Leggi o Aggiungi Commenti