Essendo quello degli wearable device un mercato non completamente emerso, gran parte delle principali compagnie di tecnologia stanno incentrando i loro sforzi per progettare device da polso così come Apple sta facendo per il suo futuro iWatch. Ultime news in questo campo provengono dall’azienda sud coreana LG che presenta il suo G Watch in un video promozionale.
Ciò che dobbiamo notare maggiormente nel lancio di questo device, non è il prodotto in se, poiché sono in molte le compagnie che stanno proponendo dispositivi concettualmente simili. Elemento di interesse è il sistema operativo dedicato e realizzato appositamente per permettere al device di sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Elementi che risaltano sono il corpo in metallo in modo da rendere il device immune agli effetti del cambio di moda e la caratteristica waterproof che, al fine di reggere il paragone con prodotti di competitor come Pebble Steel, pensiamo possa raggiungere le 5ATM.
Quello che ci viene spontaneo fare è quindi paragonare G Watch con iWatch o comunque con l’idea che abbiamo di esso in seguito ai svariati rumor e concept analizzati negli ultimi mesi. L’interrogativo che più affascina è: anche iWatch godrà di un sistema operativo completamente dedicato? o sarà gestito da una “semplice” versione orologio di iOS?
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti