Debutta al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, “Angeli e Demoni di Steve Jobs”, un monologo che porta sulle tavole del palcoscenico la vita del genio visionario fondatore della Apple. Scritto, diretto e interpretato da Paolo Rossini (nel ruolo di Steve Jobs), con la partecipazione di Anna Mazza come voce fuori scena (che presterà la voce a un dilagante sistema di archiviazione capacitivo) e con la supervisione artistica di Marco Caronna.
Il monologo racconta di una realtà virtuale ma plausibile, un mondo digitale in cui Steve è costretto a vivere per l’eternità, intrappolato in una delle sue più grandi intuizioni. Lo stesso sistema operativo che lo tiene in vita tutt’ora è anche il suo protettore; un software capace di apprendere costantemente dai dati che gli sono stati inseriti e che può preservare la memoria di chi si affida a lui modificando i ricordi cattivi a sua discrezione. Forse, l’unico in grado di liberarsi dal suo giogo è proprio colui che ha creato questo software: Steve Jobs. O forse ci sono strade di non ritorno impossibili da resettare?
Dopo i primi due film sulla vita di Steve Jobs usciti nelle sale cinematografiche e in attesa del prossimo, attualmente in pre produzione in America, anche l’Italia non resta a guardare.
Il 24 maggio, in anteprima nazionale, debutterà “Angeli e demoni di Steve Jobs” monologo che ripercorre la vita di Steve Jobs proiettato in un mondo virtuale da lui stesso creato.
Trattandosi di un’anteprima e visto il particolare impianto scenico che prevede gli spettatori direttamente in scena con l’attore e sovrastati da un maxischermo di 8 metri per 6, i posti disponibili sono limitati. Le prenotazioni per il debutto teatrale del 24 maggio (data unica) sono già aperte e possono essere fatte a questo indirizzo. Per altre informazioni sulla sera dello spettacolo e sul teatro ospitante, cliccate qui.
Se vi trovate nelle vicinanze, vi consiglio vivamente di partecipare a questo evento unico. Chi segue iSpazio conoscerà bene Paolo Rossini che, oltre ad essere un amico, è un talento davvero fuori discussione.
Leggi o Aggiungi Commenti